Adorazione eucaristica per le Vocazioni

Dobbiamo pregare perché il cuore dei giovani possa svuotarsi, svuotarsi di altri interessi, di altri amori, perché il cuore divenga libero. E questa è la preghiera per le vocazioni: “Signore, mandaci, mandaci frati, suore, mandaci sacerdoti, difendili dall’idolatria, dall’idolatria della vanità, dall’idolatria della superbia, dall’idolatria del potere, dall’idolatria del denaro”. E la nostra preghiera è per preparare questi cuori per poter seguire da vicino Gesù.
Aiuta, Signore, questi giovani, perché siano liberi e non siano schiavi, perché abbiano il cuore soltanto per te, e così la chiamata del Signore può venire, può dare frutto. E questa è la preghiera per le vocazioni. Dobbiamo farne tanta: pregare. Ma, sempre stare attenti: le vocazioni ci sono. Dobbiamo aiutare affinché crescano, affinché il Signore possa entrare in quei cuori e dare questa gioia indicibile e gloriosa che ha ogni persona che segue da vicino Gesù.
Papa Francesco

Ogni Martedì e Giovedì, dalle ore 18.00 alle 19.00, l’Adorazione Eucaristica per le Vocazioni:

un momento prolungato e disteso di preghiera per i giovani e tutte le vocazioni, animato da noi frati e aperto a tutti coloro che desiderano con la loro presenza e intercessione contribuire a rendere sempre più bella e feconda la Chiesa del Signore. Vi aspettiamo!