C'è posto per te!

Spazi di accoglienza per giovani in ricerca

Il Signore ti dia pace!

Come ormai saprete, terminata la ricomposizione della nostra comunità francescana, siamo pronti per riaprire le porte all’accoglienza.

Già da qualche anno, accanto al servizio pastorale e liturgico in chiesa, la nostra comunità è impegnata nell’accoglienza vocazionale di giovani in ricerca, facendo del nostro Convento un luogo, uno spazio, una fraternità dove poter incontrare più da vicino il Signore e maturare il proprio cammino di discernimento.

In questi anni sono diversi coloro che hanno scelto di vivere l’esperienza con noi frati: giovani come tanti altri che nel loro cuore hanno colto, come importante e prioritaria, la domanda sulla propria vita e sul proprio cammino di fede. Così dopo un primo incontro, hanno avuto l’occasione di prendersi del tempo, per ascoltare l’invito del Signore “Vieni e vedi” e discernere, accompagnati dai frati, l’appello che li abitava.

Desideriamo farti conoscere questa possibilità da vivere nel nostro Convento di Treviso. Se sei giovane e desideri prenderti del tempo in uno spazio favorevole per il discernimento della vocazione, qui c’è posto per te: puoi stare con noi un giorno, una settimana o qualche mese, con la possibilità di mantenere contemporaneamente gli studi e il lavoro.

Qui troverai una comunità di frati che in semplicità, sarà disponibile ad accoglierti e ad accompagnarti, in questo tempo.

 

Se desideri, metterti in contatto con noi, scrivi a:

frate Nicola frate.nicola@gmail.com

frate Daniele laperadaniele@gmail.com

o telefona al numero 0422 412373